Corsi LIS

A chi ci rivolgiamo?

  • A tutte le persone senza limiti di età che desiderano avvicinarsi e siano attratte da questa affascinante lingua. Non sono necessarie conoscenze pregresse.

Cosa offriamo?

  • Un programma annuale, seguendo il calendario scolastico, che comprende corsi di lingua dei segni di diversi livelli ; modulo 1.2 per i principianti, il modulo 3.4 è per avanzati mentre il modulo 4.5 conclude il ciclo di formazione.
    Ogni modulo é composto da 24 lezioni settimanali della durata di due ore ciascuna, per un totale di 50 ore di lezioni per ogni modulo. Inoltre, organizziamo corsi di conversazione in lingua dei segni.
  • Nel corso del 2016/17 abbiamo organizzato una formazione d’interpreti in lingua dei segni in collaborazione con l’associazione LIS-Learning di Bologna.
  • Organizziamo corsi di lingua dei segni nei luoghi di lavoro dove sono inseriti persone sorde o giovani con disabilità nella comunicazione.

Iscrizione ai corsi

Attualmente sono aperti i seguenti corsi:

  • Corso LIS a Castione presso la nostra sede, modulo 3.4.
  • Corso LIS a Camignolo, presso le scuole medie, corso di conversazione per un gruppo che ha terminato il modulo 4.5.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo programma di corsi che inizia mercoledì  5 settembre 2018 con il modulo 1.2 destinato ai principianti. Il modulo comprende 24 lezioni settimanali della durata di due ore ciascuna e fornisce le basi della grammatica e del vocabolario della lingua dei segni italiana allo scopo di scoprire questa affascinante lingua che permette di dialogare con le persone sorde.



Se non c’è il corso che cerchi, e se sei interessata/o a iscriverti ai prossimi corsi, riempi il formulario qui sotto.