Presentazione della Logogenia®

Nell’ambito della nostra attività del doposcuola la nostra Associazione Sordità & Bilinguismo collabora con la Cooperativa Logogenia®per l’applicazione e la diffusione della Logogenia®, metodologia ancora poco conosciuta in Ticino, che mira a migliorare le competenze nella comprensione della lingua scritta.

Abbiamo il piacere di informarvi che sabato 12 dicembre 2015 presso il Liceo dell’Istituto Sant’Anna di Lugano verrà presentato il volume ” Percorsi di logogenia /2 “.
La Logogenia®  è 
uno strumento efficace, ideato dalla linguista Bruna Radelli, che permette in breve tempo agli allievi con deficit uditivo o ai ragazzi con disabilità nel linguaggio o nella comunicazione di leggere e capire in autonomia un testo scritto.
Questo incontro con le autrici del volume é rivolto principalmente a tutte le famiglie confrontate con la problematica del linguaggio dei propri figli e ai professionisti nel settore dell’educazione.

L’iscrizione alla presentazione é gratuita e da inviare a t.rimoldi@sordita-bilinguismo.ch.
Per saperne saperne di più vi invitiamo ad aprire la locandina qui sotto linkata e a diffondere questa informazione a chi potrebbe essere interessato alla tematica.

INVITO_Percorsi_Logogenia

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi